Passa al contenuto principale Salta alla ricerca Passa alla navigazione principale

Condizioni di garanzia


La Schoenberger Germany Enterprises GmbH & Co. KG, con sede a Zechstraße 1-7, 82069 Hohenschäftlarn, Germania, offre al consumatore una garanzia commerciale di durata variabile tra 2 e 10 anni (il periodo specifico è indicato nella scheda del prodotto), calcolata a partire dalla data della fattura.

Questa garanzia non limita in alcun modo i diritti legali del consumatore, come il diritto alla riparazione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo o risarcimento del danno previsti dal Codice del Consumo. L’esercizio di tali diritti è gratuito e indipendente dalla presente garanzia aggiuntiva.

La garanzia copre esclusivamente i difetti materiali dovuti a difetti del materiale o di produzione.

In caso di richiesta di garanzia, inviare la richiesta tramite il nostro portale resi  www.jalousiescout.de/retoure  . Si prega di indicarci quale difetto sia presente e quando sia comparso per la prima volta. In caso di difetto del materiale o di produzione, ripareremo il prodotto oppure, se ciò non fosse possibile, forniremo un prodotto sostitutivo.

Sono esclusi dalla garanzia i difetti derivanti da un uso improprio del prodotto. Anche l'usura normale di un prodotto non è coperta dalla garanzia. I prodotti sui quali sono già stati effettuati tentativi di riparazione o che non sono più montati non possono essere trattati nell'ambito della garanzia.

Qualora venga riconosciuto un diritto di garanzia e procediamo con la riparazione o la sostituzione, il periodo di garanzia non viene rinnovato né esteso a partire dalla data di ricezione del prodotto riparato o sostituito. La garanzia rimane quindi valida, indipendentemente dagli interventi effettuati, fino alla scadenza del periodo originario di 2-10 anni decorrente dalla data della fattura.

Qualora non si riscontri un difetto coperto da garanzia o i nostri tecnici confermino il corretto funzionamento del prodotto, ci riserviamo il diritto di addebitare una tariffa forfettaria di 25,00 €.
Tale addebito non si applica se vengono esercitati i diritti di garanzia legale previsti dal Codice del Consumo (2 anni per difetti di conformità). In questi casi, ci riserviamo il diritto di richiedere un risarcimento delle spese sostenute, se il difetto non è imputabile a noi e se avresti potuto verificarne l'assenza con un controllo preliminare.


Condizioni di garanzia per ciascun produttore
RADEMACHER

RADEMACHER Geräte-Elektronik GmbH offre una garanzia di 2 - 5 anni per i nuovi dispositivi montati in conformità con il manuale di installazione. La garanzia copre tutti i difetti di costruzione, materiali e fabbricazione.

Sono esclusi dalla garanzia:

• Installazione errata o non conforme
• Mancato rispetto del manuale di installazione e uso
• Uso improprio o elevato stress
• Influenze esterne come urti, colpi o condizioni meteorologiche
• Riparazioni e modifiche effettuate da terzi non autorizzati
• Utilizzo di accessori non idonei
• Danni da sovratensioni non autorizzate (ad es. fulmini)
• Disturbi funzionali causati da interferenze di radiofrequenza e altri disturbi radio

RADEMACHER elimina gratuitamente i difetti che si presentano durante il periodo di garanzia mediante riparazione o sostituzione delle parti interessate o fornendo un dispositivo nuovo o equivalente. La sostituzione o la riparazione per motivi di garanzia non implica un'estensione generale del periodo di garanzia originale.


VESTAMATIC

La Vestamatic GmbH offre 24 mesi di garanzia per i nuovi dispositivi montati in conformità con le istruzioni di montaggio. La garanzia si estende a tutti i difetti di costruzione, materiali e fabbricazione. Sono esclusi dalla garanzia errori e difetti dovuti a:

• Installazione errata o difettosa
• Mancato rispetto delle istruzioni di montaggio e d'uso
• Uso improprio e stress elevato
• Influenze esterne come urti, colpi o condizioni meteorologiche
• Riparazioni e modifiche effettuate da terzi non autorizzati
• Utilizzo di accessori non idonei

Vestamatic elimina i difetti del prodotto che si verificano durante il periodo di garanzia gratuitamente. Questo avviene mediante riparazione o sostituzione del dispositivo.

La sostituzione per motivi di garanzia non implica un'estensione del periodo di garanzia originale. Non sono coperti i costi di installazione e disinstallazione.


CHAMBERLAIN

In linea di principio, il rivenditore è responsabile della merce venduta secondo la garanzia legale di 24 mesi (batterie per 6 mesi). I tuoi diritti legali non sono limitati da questa garanzia del produttore. La garanzia compete al consumatore nei confronti del rivenditore e non può essere modificata a svantaggio del consumatore. Inizia il giorno in cui il prodotto viene acquistato. Chamberlain GmbH garantisce al primo acquirente che ha acquistato questo prodotto al dettaglio che sia privo di danni materiali o difetti di fabbricazione a partire dalla data di acquisto (i periodi di garanzia più lunghi sono indicati nella descrizione del prodotto o sulla confezione di vendita).

Lo scontrino è la prova dell'acquisto! La presente garanzia si limita esclusivamente alla riparazione o sostituzione delle parti di questo prodotto giudicate difettose. La garanzia non copre i danni dovuti a un uso scorretto, incluso qualsiasi utilizzo che non rispetti esattamente le istruzioni per l'installazione, il funzionamento e la manutenzione, così come la mancata esecuzione dei lavori di manutenzione o regolazione richiesti, o l'esecuzione di adattamenti non espressamente autorizzati da Chamberlain, l'uso di accessori o modifiche a questo prodotto. Non copre nemmeno i costi di manodopera per la rimozione o la reinstallazione di un dispositivo riparato o sostituito o delle sue batterie di ricambio.


SUPERROLLO

La superrollo Hausautomatisierung GmbH offre 24 mesi di garanzia per i nuovi dispositivi montati in conformità con le istruzioni di installazione. La garanzia copre tutti i difetti di costruzione, materiali e fabbricazione. Sono esclusi dalla garanzia:

• Installazione errata o non conforme
• Mancato rispetto delle istruzioni di installazione e d'uso
• Uso improprio o stress elevato
• Influenze esterne come urti, colpi o condizioni meteorologiche
• Riparazioni e modifiche effettuate da terzi non autorizzati
• Utilizzo di accessori non idonei
• Danni da sovratensioni non autorizzate (ad es. fulmini)
• Disturbi funzionali causati da interferenze di radiofrequenza e altri disturbi radio

Superrollo Hausautomatisierung GmbH elimina gratuitamente i difetti che si manifestano durante il periodo di garanzia mediante riparazione o sostituzione delle parti interessate o fornendo un dispositivo nuovo o equivalente. La sostituzione o la riparazione per motivi di garanzia non implica un'estensione generale del periodo di garanzia originale.


DELTA DORE RADEMACHER GmbH

La DELTA DORE RADEMACHER GmbH, Buschkamp 7, 46414 Rhede (di seguito il "Produttore") offre per i prodotti HOMEPILOT (di seguito denominato il "Prodotto") la garanzia di seguito descritta ai termini qui stabiliti.

1. Durata della garanzia / Campo di applicazione / Caso di garanzia / Condizioni di garanzia

a. La garanzia comprende il prodotto senza batterie e accessori.

b. È valida per 2 anni, a partire dalla data del documento di prova d'acquisto (fattura, scontrino).

c. Un caso di garanzia esiste se, nonostante l'adempimento delle condizioni di garanzia qui esposte, esiste un difetto del prodotto che non rientra nell'esclusione della garanzia ai sensi della sezione 3.

d. In un caso di garanzia, i servizi di garanzia elencati nella sezione 4 verranno forniti.

e. Il documento contabile / scontrino, da cui risulta l'acquisto del prodotto, deve essere presentato per richiedere la garanzia.

f. Per richiedere la garanzia, il cliente deve inviare il prodotto interessato a proprie spese e rischio nella confezione originale o altrimenti in una confezione simile al produttore.

g. In caso di sostituzione del prodotto, la data di inizio della garanzia rimane la data di acquisto del prodotto originale.

2. Garanzia legale / Responsabilità del prodotto

La presente garanzia non limita i diritti legali del cliente in caso di difetti. L'esercizio di questi diritti legali è gratuito per il cliente. Pertanto, la presente garanzia non pregiudica i diritti legali di garanzia del cliente nei confronti del venditore del prodotto e anche eventuali richieste ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto rimangono invariate nei confronti del produttore.

3. Esclusione della garanzia

a. Con l'eccezione dei nostri obblighi di garanzia legale, la garanzia non genera in nessun caso richieste di risarcimento danni. 

b. Nei seguenti casi, la garanzia non si applica: 

• installazione errata o difettosa del prodotto,

• mancato rispetto delle istruzioni di installazione e uso,

• mancato rispetto delle precauzioni di sicurezza applicabili al prodotto,

• uso improprio o eccessivo del prodotto,

• usura normale,

• influenze esterne come urti, colpi o condizioni meteorologiche,

• riparazioni e modifiche effettuate da terzi non autorizzati,

• utilizzo di accessori non idonei,

• invio in confezione non sicura per il trasporto e

• apertura autonoma o forzata dei dispositivi,

• danni causati da sovratensioni non autorizzate (es. fulmini) e

• disturbi funzionali causati da interferenze di radiofrequenza e altri disturbi radio

• a meno che il difetto del prodotto non sia stato causato da ciò.

4. Servizi di garanzia

Se esiste un caso di garanzia ai sensi della sezione 1 e vengono soddisfatte le condizioni lì indicate senza che vi sia un motivo di esclusione ai sensi della sezione 3, il produttore fornirà i seguenti servizi di garanzia, a propria discrezione e dopo aver esaminato l'oggetto della lamentela: 

a. Controllo, riparazione o sostituzione gratuita per il prodotto inviato. 

b. Se il prodotto al momento della segnalazione del difetto non è più prodotto, il produttore fornirà un prodotto equivalente nell'ambito del cambio secondo la sezione 4.1. 

c. Un prodotto sostitutivo può essere anche un prodotto ricondizionato.

5. Disposizione finale

La legge applicabile è quella del paese in cui risiede il cliente.