Gestisci il tuo reso in modo semplice e digitale attraverso il nostro portale resi.
Per favore, invia il tuo reso esclusivamente al seguente indirizzo:
Domondo.it
via Świecko 43, hala B
69-100 Słubice, Polonia
Hai il diritto di recedere da questo contratto entro un mese senza dover fornire alcuna motivazione.
Il periodo di recesso scade dopo un mese dal giorno in cui tu o un terzo da te designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informarci:
Telefono: +39 0684009651
E-Mail: info@domondo.it
Portale resi: https://domondo_it.returnless.com/it
mediante una dichiarazione esplicita (ad esempio, digitalmente attraverso il portale resi, una lettera inviata per posta o e-mail) della tua decisione di recedere dal presente contratto. Puoi utilizzare il modulo di recesso tipo allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se recedi da questo contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla tua scelta di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui siamo stati informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non ti saranno addebitati costi in conseguenza di tale rimborso. Possiamo trattenere il rimborso finché non abbiamo ricevuto i beni oppure finché non hai dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Devi rispedire i beni o consegnarli a noi senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
Per i beni che possono essere spediti come pacco, sostieni i costi diretti della restituzione dei beni.
Anche per i beni che non possono essere spediti come pacco, cioè quelli che non possono essere restituiti normalmente per posta, sostieni i costi diretti della restituzione. L'importo dei costi è stimato in un massimo di circa 300,00 €.
Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Se hai finanziato questo acquisto tramite un prestito e decidi di esercitare il diritto di recesso, il contratto di finanziamento non sarà più vincolante, a condizione che i due contratti costituiscano un’unità economica. Questo accade, ad esempio, se il finanziamento è stato concesso direttamente da noi o se abbiamo collaborato con l’ente finanziatore per l’erogazione del prestito.
Nel caso in cui il finanziamento ti sia già stato erogato al momento dell’efficacia del recesso o della restituzione del prodotto, sarà il tuo finanziatore a subentrare nei nostri diritti e doveri in merito agli effetti legali del recesso o della restituzione. Questo meccanismo non si applica se il contratto riguarda l’acquisto di strumenti finanziari come titoli, valute o derivati.
Vuoi evitare ogni vincolo contrattuale?
In tal caso, ti consigliamo di esercitare sia il diritto di recesso dal contratto di acquisto che quello dal contratto di finanziamento, se ne hai diritto per entrambi.
Attenzione: il diritto di recesso non si applica ai prodotti realizzati su misura o personalizzati secondo le scelte specifiche del cliente.